Sport

CARATE BRIANZA – CALCIO: FOLGORE CARATESE – SEREGNO 5-0

FOLGORE CARATESE – SEREGNO 5-0

Folgore Caratese (4-1-3-2) – Rainero; Bonanni (dal 74’ Nodari), Monticone (dal 79’ Picone Chiodo), Tos, Derosa; Burato; Carbonaro, Bianco (dal 70’ Ciko), Drovetti; Peluso (dal 61’ Antonucci), Moretti (dal 79’ Ngom).(Varesio, Sirigu, Corioni, Cattaneo) All. Siciliano.

Seregno (4-3-1-2) – Bardaro; Ronchi, Gritti, Ondei, Pribetti (dal 52’ Acquistapace); Tagliabue (dal 52’ Buccini) , Rossi, Caon (dal 22’ Piantoni); Artaria (55’ Torraca); Calmi (dal 22’ Mara), Grandi (Carniel, Capelli, Castella, Iori). All. Andreoletti.
Arbitro: Sig. Federico Modesto di Treviso (De Nardi di Conegliano; Tino Nese)

Note: pomeriggio soleggiato, terreno in buone condizioni.

Marcatori: 8’ Burato; 11’ Carbonaro; 19’ Peluso (rig.); 33’ Bonanni; 50’ Moretti.

Ammoniti: Tagliabue (S)

Espulso: 18’ Ondei (S)

Recupero: 1’ + 3’

Carate Brianza – sconfitta pesante nel derby contro la Folgore Caratese. La squadra di Andreoletti, squalificato e sostituito in panchina da Tino Nese, ha vissuto un pomeriggio terribile nel quale gli azzurri si sono ritrovati sotto di tre reti dopo neppure 20 minuti di gioco.
La Folgore, anche in vantaggio numerico, ha poi trovato altre due reti. Per Rossi e compagni un pomeriggio negativo da dimenticare in fretta.

La cronaca – il Seregno si presenta a questo derby brianzolo con quattro novità rispetto all’undici visto sette giorni fa con il Gozzano. Dal 1’ spazio a Pribetti sulla sinistra in luogo di Acquistapace, Caon e Tagliabue rilevano Capelli e Buccini, Iori lascia il posto a Grandi. I padroni di casa si presentano con un 4-4-2 molto elastico con Bonanni che gioca molto alto sulla fascia destra e Burato che agisce stabilmente davanti alla difesa.

L’inizio è da incubo per gli azzurri: al 6’ contatto davanti a Bardaro tra Ronchi e Peluso, il direttore di gara che non ravvisa gli estremi per concedere la massima punizione. Due minuti dopo Artaria commette un fallo a pochi metri dalla linea mediana, in posizione centrale. Sulla palla va Burato che scruta la posizione di Bardaro e lascia partire un pallonetto che si infila alle spalle del portiere azzurro e sblocca il risultato. Neppure il tempo di riorganizzarsi e la Folgore Caratese raddoppia: Carbonaro punta Pribetti sulla corsia mancina, lo supera rientrando sul sinistro e con lo stesso piede disegna una traiettoria a giro che fulmina Bardaro sul palo più lontano. Minuto 18’: pallone lungo giocato dalla Folgore Caratese per innescare Moretti, Ondei contrasta l’attaccante ospite in modo irregolare in piena area di rigore. Per il sig. Modesto di Treviso è calcio di rigore ed espulsione del centrale seregnese. Tra le proteste azzurre si arriva alla battuta al minuto 20’: dal dischetto Peluso spiazza Bardaro portando a tre le marcature.

Sotto di tre reti e con soli 10 giocatori sul terreno di gioco in 20’ di partita: il tecnico azzurro Tino Nese prova a mescolare le carte con un doppio cambio. Mara rileva Calmi e va a posizionarsi accanto a Gritti, Caon lascia il campo per Piantoni, che con Artaria proverà a supportare Grandi.

L’ampio vantaggio, che consente ai giocatori di casa di giostrare la palla con molta serenità, aumenta ancora al 33’: traversone di Derosa dalla sinistra e splendido tuffo di testa di Bonanni che firma così il poker.
Nel finale di tempo il Seregno prova ad affacciarsi in avanti: ci prova prima Artaria (38’), che non riesce a controllare un bel suggerimento di Gritti a pochi passi da Rainero, poi è la volta di Mara, che devia sottomisura un traversone dalla corsia mancina trovando la perfetta risposta dello stesso Rainero.

Dopo 1’ di recupero si chiude una prima frazione davvero terribile per la squadra azzurra.
Al minuto 50’ Bonanni guadagna campo sulla destra e sorprende la retroguardia azzurra con un filtrante rasoterra: Moretti controlla il pallone e da pochi passi supera Bardaro per la quinta volta.
Lo stesso sfiora la personale doppietta pochi minuti dopo, colpendo un clamoroso palo su invito di Carbonaro. Gli azzurri cercano il gol della bandiera al 57’: bel palleggio di Piantoni che pesca Grandi all’interno dell’area di rigore, l’attaccante azzurro si gira e colpisce di prima intenzione trovando la pronta risposta di Rainero sul primo palo. Al 60’ ennesimo spunto di Carbonaro sulla fascia: conclusione di esterno destro che timbra il palo alla destra di Bardaro.
Al 75’ ci prova Buccini, ma il suo colpo di testa in tuffo su assist di Rossi non trova la porta da buona posizione.
Prima del finale la Folgore Caratese sfiora più volte la sesta marcatura: ci provano Ciko, Carbonaro e Drovetti ma il risultato non cambia più fino al 93’.
All’uscita dal campo i tifosi azzurri applaudono comunque i propri beniamini, nonostante la brutta sconfitta: per Rossi e compagni pomeriggio da superare in fretta. Testa all’Olginatese, che sarà di scena al Ferruccio settimana prossima.

( fonte seregnocalcio )

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento