Cultura

CESANO – LA CITTA’ SI PREPARA AL NATALE CON UN CORPOSO PROGRAMMA DI INIZIATIVE

CESANO MADERNO“Note di Natale” racchiude il corposo programma di eventi e iniziative promosso dall’Amministrazione comunale di Cesano Maderno per il 2022 ed è stato presentato a Palazzo Arese Jacini dal Sindaco Gianpiero Bocca e dalle Assessore Martina Morazzi, Donatella Migliorino, Rosanna Arnaboldi e Cinzia Battaglia.

Musica e teatro, laboratori e giochi per i bambini, concerti ed esposizioni, artigianato e prodotti tipici, luminarie e proiezioni natalizie: ogni “angolo” di Cesano vivrà l’atmosfera del Natale. A sancire l’avvio ufficiale del palinsesto natalizio la Cerimonia di Accensione domenica 27 novembre alle ore 18 in Piazza Esedra, un momento da vivere insieme e “prendersi cura” vicendevolmente, iniziando il cammino verso i giorni più attesi dell’anno, dove il calore delle feste mitiga le temperature invernali.

Le iniziative sono ispirate e organizzate grazie alla preziosa sinergia con le associazioni e le realtà del territorio. – ha spiegato il Sindaco Gianpiero Bocca Si tratta di un programma coinvolgente, poliedrico, ricco di eventi culturali e sociali rivolti a tutta la comunità con un occhio particolare ai più piccoli. L’intento è quello di contribuire a rendere questi giorni di festa inclusivi, solidali, confortevoli, segnando il cuore attraverso la condivisione di momenti e sensazioni e riscoprendo la necessità di occuparci l’uno dell’altro, senza ulteriori pretese ma con l’essenza della vita.
“L’amministrazione di Cesano – ha spiegato il Sindaco Gianpiero Bocca – ha voluto fortemente legare le iniziative del palinsesto natalizio al suo territorio con uno sguardo rivolto alle nuove generazioni, attivamente protagoniste con l’organizzazione e la gestione di alcuni momenti principali connessi agli eventi
”.

Il programma delle iniziative è visibile sul sito istituzionale del Comune