Sport

PONTISOLA -SEREGNO : 1-0

Serie D, Girone B – 22^ giornata | DOM 17 Gennaio 2016, Stadio “M. Legler”

PONTE S. PIETRO – Si ferma a 16 la striscia di risultati utili consecutivi per il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo che, così come accadde all’andata al “Ferruccio”, impatta contro il Pontisola in un match valido per la 22^ e terza giornata di ritorno del Girone B di Serie D. Agli Azzurri il merito di aver condotto, con il cuore, un match che li ha visti per giocare per più di un tempo in inferiorità numerica e in 9 per mezz’ora abbondante Nonostante gli uomini in meno, però, Merli Sala e compagni hanno saputo creare più di un grattacapo ai bergamaschi sbagliando anche un penalty sullo 0-0.

1° TEMPO Sin dalle battute iniziali è il Seregno a fare la partita, nonostante il terreno non in perfette condizioni. L’occasione nitida capita sulla testa di Scapini al quarto d’ora: il corner di Gasparri è perfetto, così come la zuccata del numero 9 stoppata sulla linea. Gli Azzurri si rendono più volte pericolosi collezionando diversi corner dai quali scaturisce il rigore fischiato per fallo su Baschirotto al 33′: Scapini si fa male sulla rincorsa, sbaglia dal dischetto ed è costretto a lasciare zoppicando il campo per fare spazio a Capogna. Sul ribaltamento di fronte Baschirotto commette prima fallo prendendosi il giallo, poi sulla stessa punizione raccoglie col braccio il cross: rigore per i bergamaschi, segnato da Lella, e doppio giallo al 40′. Al thè caldo brianzoli sotto nel risultato e negli uomini in campo.

2° TEMPO La seconda frazione di gioco vede gli Azzurri ridisegnati con Viganò terzino destro e l’inserimento di Gori in cabina di regia. Il dominio seregnese costringe Vagge ai miracoli: prima su colpo di testa di Capogna, poi su una mischia con un batti e ribatti che per questione di centimetri non ha portato il risultato meritatamente in parità. Al 62′ un altro episodio condiziona il match degli uomini di Cotroneo: Capogna subisce un pestone da dietro non ravvisato dall’arbitro, l’ attaccante protesta e il sig. Giordano estrae il rosso diretto. Nonostante il doppio svantaggio numerico il “Ponte” è costretto più volte agli straordinari fino al 90′. Ad evitare un passivo più rotondo per il Seregno ci pensa Bardaro con due interventi decisivi su azioni di contropiede da parte dei bergamaschi.

Sconfitti a testa alta, Merli Sala e compagni riposeranno nella giornata di domani, prima del ritorno in campo a “Seregnello” martedì pomeriggio per iniziare la preparazione del match di campionato di domenica al “Ferruccio” contro la Bustese.

 

 

 

Lascia un commento