Sport

SEREGNO – CALCIO SERIE D GIRONE B: SEREGNO-CREMA 3-2

SEREGNO – La vittoria è intinta nell’oro per almeno due ragioni. Primo, perché serve a conservare la testa della graduatoria con due punti sulla Casatese seconda (51 contro 49), secondo perché ottenuta con una prova stoica in inferiorità numerica. Ve ne sarebbe poi una terza: il Crema battuto per 3-2 al termine di una gara da batticuore occupava il terzo posto (scavalcato ora dal Fanfulla) e rappresentava quindi per il Seregno trionfatore al “Ferruccio” un cliente molto ostico.

PRIMO TEMPO – Il Seregno comincia come meglio non potrebbe portandosi in vantaggio al 5′ con un siluro di Alessandro da una quarantina di metri. Al 9′ il Crema prova a riportarsi in carreggiata con Laner ma la sfera termina a lato. Al 14′ Alessandro si invola bene in contropiede, vorrebbe servire un compagno per finalizzare nel modo migliore l’azione ma non trova la sponda di alcuno, così l’azione sfuma. Il Crema ci crede e al 22′ pareggia i conti con un’incornata di Ferrari su cross dalla sinistra di Poledri.
Il Seregno prova a reagire subito al 23′ con Invernizzi ma Pennesi respinge bene. Al 25′ Borghesi, da distanza ravvicinata, potrebbe fare male di testa ma Pennesi, ancora una volta, abbassa la saracinesca. Al 45′. su cross di Zoia, Borghesi incorna ancora debolmente e il portiere ospite non ha pensieri a sventare l’insidia.

SECONDO TEMPO – Al 4′ per il Seregno la gara sembra farsi in salita per l’espulsione di Poletti per doppia ammonizione. Il Crema prova ad alzare i giri del motore, al 7′ Ferrari impegna Lupu in una respinta, al 13′ Bardelloni conclude fuori misura dal limite. Al 22′ il Seregno ritorna però in vantaggio, Invernizzi approfitta di un disimpegno errato di Nelli, si impossessa della sfera e trafigge Pennesi. Tutto finito? Neppure per idea, perchè Laner, di testa, al 22′, riporta sulla partita il segno ics.

Il Seregno continua però a credere fortemente nella vittoria con encomiabile determinazione e Alessandro, se al 41′ si vede annullare la rete per fuorigioco, il minuto dopo materializza il 3-2 definitivo su assist ravvicinato di Zoia. L’ultimo sussulto del Crema con Campisi al 50′ vede soltanto la linea di fondo.

( fonte monzaindiretta.it – Cristiano Comelli )

Lascia un commento