Sport

SEREGNO – FIORENZUOLA : 1- 1

Serie D, Girone B – 25^ giornata | DOM 7 Febbraio 2016, Stadio “Ferruccio”

SEREGNO – C’è amarezza, tanta, per due punti e una vittoria che scappano via nei minuti di recupero dagli undici metri. Inizia con una beffa, quindi, l’intenso mese di Febbraio per il Seregno di mister Rocco Cotroneo uscendo con un misero 1-1, che sta a dir poco stretto per quanto costruito e visto negli interi 90 minuti, dal match casalingo contro il Fiorenzuola valido per la 25^ e sesta giornata di ritorno del Girone B di Serie D.

1° TEMPO Gli Azzurri partono subito forte, sfruttando la velocità delle fasce favorita da un campo che, nonostante la pioggia, si presentava in ottime condizioni favorendo lo scivolamento della sfera sul terreno. Sull’asse Capelli-Lillo nasce la prima occasione per Bosio; dalla parte opposta, con Baschirotto e Gasparri, nasce il gol del vantaggio al minuto numero 9: discesa del primo, appoggio al secondo, assist del secondo per il primo che col piattone insacca beffando Corradi sul palo lungo. Le squadre poi, da qui al tè caldo, non regalano grande spettacolo. Gori sfiora il raddoppio su assist di Marchini, Bardaro devia prima e blocca poi rispettivamente un colpo di testa di Morga su corner e una conclusione dal limite di Castagna senza particolari problemi.

2° TEMPO Nel secondo tempo gli uomini di Cotroneo regalano il “festival dell’occasione” ai presenti. Si parte da un colpo di testa di Merli Sala su corner bloccato da Corradi. Poi ci prova Lillo da lontano con la sfera che termina a lato non di molto. Successivamente, dai 25 metri, ci prova anche Gasparri senza fortuna. Poco dopo è il turno di Bosio su cross di Marchini: pallone alto. Infine un batti e ribatti in area e la doppia chance per Gori: una col mancino a lato, l’altra alta. Si arriva, così, nel cuore dei tre minuti di recupero concessi dal sig. Bonaldo. I rossoneri attaccano a pieno organico, una mischia permette a un giocatore di concludere a rete con la palla che carambola sul braccio di Gasparri: rigore trasformato da Morga e triplice fischio. Con la beffa servita. ( Fonte seregnocalcio )

 

Lascia un commento