Cronaca

VERANO – FERMATO UN PLURIPREGIUDICATO UBRIACO SU UN AUTO RUBATA

VERANO BRIANZA – Attorno alle 20 di ieri i carabinieri di Verano Brianza, durante un servizio di pattugliamento del territorio, nel transitare in via Nazario Sauro, sono entrati nel parcheggio  del supermercato Lidl per verificare l’eventuale  presenza di persone sospette. Gli operanti hanno notato una Fiat Punto di colore scuro con a bordo un uomo dai tratti somatici nordafricani e hanno deciso di fermarsi per un controllo.

L’individuo  è risultato  essere un 45enne, senza fissa dimora, nullafacente, pluripregiudicato per reati contro la persona, il patrimonio, in materia di stupefacenti e altri inerenti il codice della strada e attualmente sottoposto all’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria. Da subito l’extracomunitario  ha mostrato i classici segni di coloro che hanno ecceduto con l’assunzione  di bevande alcoliche;  sottopposto  all’alcol-test  è risultato positivo con un tasso di oltre 1,6 g/l . Inoltre da un controllo effettuato dagli operanti è risultato che la Fiat Punto era di proprietà di una donna 61enne alla quale era stata rubata la notte precedente a Monguzzo.

I militari hanno accompagnato in caserma il 45enne dove è stato  denunciato in stato di libertà  per i reati di ricettazione, guida senza patente – mai conseguita -, guida in stato d’ebbrezza e immigrazione clandestina.