Politica

A Lissone stanziati due milioni di euro per sistemare strade e marciapiedi


LISSONE – L’amministrazione comunale ha approvato il progetto di fattibilità tecnico economica e il progetto esecutivo per il rifacimento dei manti d’usura di strade e marciapiedi e per l’eliminazione delle barriere architettoniche per l’anno 2024, per un importo complessivo di spesa di 2 milioni di euro.

I lavori riguardano varie vie della città, tra cui via Don Bernasconi, via Braille, via Settembrini, via Matteotti, via Pestalozzi, via del Pioppo, via Aspromonte, via Olona Scala, via della Pinacoteca, i parcheggi di FFS in via Agostoni, via Baldironi, via Nenni, via F.lli Bandiera e via Mazzini.

“Con un importante investimento - dichiara il sindaco Laura Borella - manteniamo l’impegno preso in campagna elettorale di messa in sicurezza delle strade cittadine. La volontà è quella di rispondere alle necessità a lungo attese della nostra comunità, fornendo strade più sicure per i lissonesi”.

"Abbiamo identificato le zone prioritarie per gli interventi - aggiunge l’assessore ai Lavori pubblici Oscar Bonafè - in base a un'attenta analisi delle condizioni attuali delle strade cittadine, al fine di garantire la sicurezza di pedoni, ciclisti e automobilisti e migliorare l’accessibilità. Il nostro impegno sarà quello di continuare a intervenire laddove necessario, risolvendo le criticità ad oggi presenti”.