BASKET SEREGNO-CASORATESE 68-78
Campionato di Serie C Regionale 25^ giornata
Il Basket Seregno non è morto, anzi! Questo il verdetto della venticinquesima giornata del campionato di serie C, turno che giungeva al termine di una settimana tumultuosa in casa gialloblu, una settimana caratterizzata dal passo indietro dell’allenatore Marco Marta. Opposta alla Casoratese, infatti, la formazione seregnese dimostrava orgoglio e coraggio, rimanendo in partita fino a tre minuti dalla conclusione, quando la maggior freschezza atletica premiava i varesini con un punteggio forse giusto nella sostanza, ma certamente eccessivo nelle proporzioni.
In panchina si accomodava il presidente Roberto Sanfilippo, che curerà la transizione il tempo strettamente necessario per trovare il nuovo allenatore (forse il nome già dopo Pasqua), nuovo allenatore che sarà chiamato a lavorare soprattutto in chiave prossima stagione.
Contro Casorate, Sanfilippo doveva rinunciare agli indisponibili Gianotti e Pigoli e perdeva quasi subito per infortunio Paolo Longoni. Con Bucossi caricato troppo in fretta di falli, Sanfilippo allungava la panchina regalando molti minuti agli Under 17 Gabatel e Angelini (che rispondevano “presente!” alla importante chiamata),
L’esito della gara restava costantemente in bilico: il Basket Seregno metteva sul campo uno spirito che, se si fosse visto di più in stagione, sarebbe valso quelle 1-2 vittorie che avrebbero reso meno problematico questo finale di stagione. Nelle prossime cinque partite il Basket Seregno punterà alla difficile (ma per ora non impossibile) impresa di evitare la lotteria dei playout. Altrimenti, l’obiettivo è quello di approdare con lo spirito giusto alla post-season.
Prossimo appuntamento, il 10 aprile a Luino, che in classifica precede il Basket Seregno di solo due punti.