Brugherio – Blitz della Polizia Locale nelle abitazioni di 9 adolescenti sospettati di bullismo
Brugherio – Agenti della Polizia locale, su disposizione della Procura della Repubblica presso il Tribunale dei minori, lo scorso 13 giugno hanno suonato alle sei del mattino alle abitazioni di nove adolescenti. All’interno delle abitazioni hanno sequestrato i loro telefoni cellulari e un computer portatile. Stessa operazione è stata effettuata a casa di un ragazzo di Cologno Monzese, :Il sospetto degli inquirenti è che i minori, di età compressa tra i 13 e i 14 anni, siano implicati in una storia di bullismo.
Le indagini sono iniziate lo scorso mese di aprile dopo che agenti della Locale erano intervenuti in seguito a una lite tra i ragazzini scoppiata in biblioteca. Da successive indagini era emerso che un minore da tempo era «oggetto di vessazioni da parte di un nutrito gruppo» di coetanei e di «forme riconducibili a bullismo attraverso l’utilizzo di chat o altri strumenti di condivisione».
La Procura presso il Tribunale dei minorenni di Milano, una volta valutate le informazioni ottenute dai vigili, ha riscontrato i presupposti del reato di atti persecutori e di concorso in reato e ha disposto l’operazione di irruzione e sequestro dei cellulari .I magistrati dopo aver esaminato il contenuto degli smartphone valuteranno le azioni da intraprendere