CALCIO – OLGINATESE – SEREGNO 1-1
CALCIO – OLGINATESE-SEREGNO 1-1
Serie D – Girone B – 1^ giornata
Sotto una fitta pioggia e un clima autunnale, il Seregno Calcio non va oltre l’1-1 sull’ostico campo dell’Olginatese, affrontata poche settimane fa in amichevole al “Ferruccio” in un match anch’esso terminato pari, 2-2. Gli Azzurri di mister Brembilla pagano uno dei pochi attacchi concreti dei bianconeri verso la porta difesa da un Dosoli quasi mai impegnato, dopo essere passati in vantaggio e aver dominato a larghi tratti sia dal punto di vista del gioco che del campo.
Sollecitati dalla carica del Presidente prima del pranzo, gli undici seregnesi partono forte anche se, complice le avverse condizioni climatiche, impensierire in modo preciso la retroguardia locale è tutt’altro che cosa facile. Scapini e Capogna dialogano alla perfezione, sfiorando in più occasioni la zampata vincente. Bene anche le due fasce dalle quali provengono sempre ghiotte opportunità. Al 36′ sale in cattedra bomber Scapini: il numero 9 converge in area dalla destra e, dopo aver saltato due diretti avversari, viene messo giù costringendo l’arbitro a segnalare il penalty, conquistato e segnato (in foto). La palla del possibile 2-0 capita invece sui piedi di Iori che lanciato a rete pecca di altruismo.
Nel secondo tempo il copione non cambia di molto, con gli Azzurri che hanno più volte l’opportunità di raddoppiare su un campo ormai diventato pesante così come le gambe dei calciatori. Corti e Brembilla cambiano qualche carta in tavola, con i padroni di casa che rimangono in 10 causa l’espulsione di un Rossi troppo polemico per il Direttore di gara. E’ qui che il Seregno tenta in tutti i modi di chiudere il match e si ritrova a subire il pari firmato Mazzini, bravo di testa al 79′ ad insaccare un cross dalla sinistra dopo essersi liberato in area. Incolpevole Dosoli. Gli Azzurri provano in tutti i modi e meriterebbero il nuovo vantaggio, ma bucare un’Olginatese che difende a pieno organico sul proprio campo non è mai facile.
Mister Brembilla a ordinato una giornata di riposo, consueta, per domani. Martedì nuovo allenamento prima di tornare in campo mercoledì alle 18.30 al “Ferruccio” contro il Pontisola, avversario della 3^ giornata di Campionato. (Fonte seregnocalcio)