CALCIO – SEREGNO-PRO SESTO : 1- 2
SEREGNO-PRO SESTO 1-2
Serie D, Girone B – 5^ giornata | DOM 27 Settembre 2015, Stadio “Ferruccio”
In un “Ferruccio” blindato, le rivali storiche Seregno e Pro Sesto si affrontano in un Derby d’alta classifica con due compagini entrambe d’alto livello e con ambizioni importanti. Per il tecnico Azzurro Brembilla non certamente un’ultima uscita tranquilla, indipendentemente dal risultato.
Dopo una dozzina di minuti di studio, la Pro Sesto passa al primo affondo vero e proprio: Comi recupera palla sulla sinistra e tenta l’ingresso in area dove Lacchini lo stende. Dal dischetto l’ex Battaglino fa 1-0 al 12’. La risposta seregnese arriva poco dopo: Gasparri fa la serpentina in area prima di mettere un pallone al bacio dentro l’area piccola rasoterra, dove Scapini e Capogna non ci arrivano. Sul ribaltamento di fronte azione fotocopia in contropiede per i sestesi, con Battaglino beffato soltanto da una zolla a porta sguarnita. Viganò di testa e Gasparri da calcio piazzato non trovano la porta, la Pro Sesto sì e raddoppia al 28′: Martino scappa sulla destra e crossa basso dove Brognoli mette dentro col piattone. Successivamente è Scapini ad essere fermato soltanto da Perniola. Per quest’ultimo, al 36’, non c’è stato nulla da fare su un colpo di testa perfetto di Capogna, che accorcia le distanze.
La seconda frazione è certamente meno brillante della prima. Merli Sala sulla linea salva il possibile 1-3, poi sale in cattedra il bomber Scapini: il numero 9 si inventa una rovesciata da “album delle figurine” al limite dell’area. Perniola compie il miracolo e il “Ferruccio” regala un minuto di standing ovation per la giocata. Gli uomini di Brembilla provano in tutti i modi ad acciuffare il pareggio, dominando il finale della contesa.
Al termine della partita le parole del Presidente, presente allo stadio, Paolo Leonardo Di Nunno e i saluti del mister ai ragazzi che torneranno in campo martedì sotto una nuova guida tecnica. ( fonte seregnocalcio )