Sport

SEREGNO-PONTISOLA 2-3 – CALCIO SERIE D GIRONE B

SEREGNO-PONTISOLA 2-3
Serie D, Girone B – 3^ giornata | MER 16 Settembre 2015, Stadio “Ferruccio”
Il tabù continua. Il Seregno Calcio illude fino al 79′, nonostante una prova non del tutto brillante. Poi il Pontisola fa quello che da più di dieci anni (l’ultima vittoria Azzurra contro i bergamaschi risale al 2002/2003 quando le compagini militavano in Eccellenza) è abituato a fare e ribalta una partita che gli uomini dell’ex mister Brembilla stavano portando a casa in rimonta.

A partire forte è il Seregno con il giovane Iori, che su cross di Capelli prolungato da Scapini prova una conclusione al volo indirizzata all’angolino basso ma ribattuta dalla difesa avversaria. Risponde l’attacco bergamasco guidato dall’ex Serie A Ferreira Pinto che trova, però, sulla sua strada Dosoli, bravo a respingere una conclusione insidiosa. La prima conclusione del Bomber seregnese Scapini arriva poco dopo il primo quarto d’ora, con una conclusione volante che per poco centra il sette sul secondo palo. Cambio di fronte e il Pontisola passa al 18′: cross basso dalla sinistra e Pedrocchi a centro area segna senza problemi. Vantaggio che dura appena dieci minuti per gli uomini di Gaburro. Al 28′, infatti, Gasparri si presenta su un calcio di punizione dal limite calciato con forza e che vale il pareggio. Azzurri che non si fermano e che sfiorano il vantaggio con Merli Sala, bravo a liberarsi in area ma sfortunato a non trovare l’impatto con la sfera in spaccata.

Nella seconda frazione il Seregno entra in campo con un piglio diverso (neanche troppo), tanto da riuscire a ribaltare il risultato: al 64′ capitan Viganò prende i suoi per mano e dopo un grande intervento difensivo lancia Gasparri. Il numero 7 si libera e pesca in area Bomber Scapini che fa esplodere il “Ferruccio”. E proprio quando tutti cominciavano ad assaporare il tabù sfatato, su punizione assegnata ai bergamaschi per un fallo molto dubbio di Viganò (che invece subisce intervento scomposto) trovano il nuovo pareggio con Pedrocchi che firma la sua doppietta personale al 78′. Azzurri in bambola che subiscono, subito dopo, il gol del nuovo ribaltone: all’80’ disattenzione difensiva con Austoni che, a tu per tu con Dosoli, lo fredda di contro-balzo sul primo palo.

E’ la prima sconfitta del Seregno 2015/2016 targato mister Brembilla, tra amichevoli e gare ufficiali. Gli Azzurri torneranno in campo venerdì pomeriggio, ore 15.30, per una seduta d’allenamento a “Molinello”. Sabato mattina consueta rifinitura e domenica trasferta a Busto Garolfo contro la Bustese. ( Fonte seregnocalcio )

Lascia un commento