Sport

CILIVERGHE – SEREGNO: 1 – 2

Serie D, Girone B – 17^ giornata | DOM 6 Dicembre 2015, C.S. “Sterilgarda”
MAZZANO (BS) – Con le unghie e coi denti il Seregno Calcio porta a casa tre punti importanti per il prosieguo del cammino in campionato e del filotto positivo che dura ormai da nove gare, Coppa Italia compresa, ossia dal 28 Ottobre quando gli Azzurri s’imposero per 2-1 contro il Monza al “Brianteo”. Quello affrontato oggi dai ragazzi di mister Cotroneo è l’ostico Ciliverghe tra le proprie mura amiche del C.S. “Sterilgarda”, in un match valido per la 17^ giornata del Girone B di Serie D.

1° TEMPO Sin dalle prime battute del match Merli Sala e compagni soffrono visibilmente il terreno sintetico e le dimensioni del campo, non riuscendo appieno a tramare manovre capaci di creare seri grattacapi ai padroni di casa, i quali a loro volta si rendono più volte pericolosi grazie alla velocità sull’out di sinistra del numero 7 Mauri. A passare in vantaggio, però, alla prima vera nitida occasione, è il Seregno: Szekely dalla destra al 23′ pennella al centro dell’area dove Bomber Scapini, di testa, fa 12 in stagione. Pronti-via la risposta dei padroni di casa è immediata un minuto dopo: Mauri dalla sinistra si accentra e disegna una traiettoria imparabile sul secondo palo che riporta il match in equilibrio. L’incontro è bello e avvincente, le occasioni fioccano da entrambe le parti anche se al riposo si va in parità grazie soprattutto ad un miracoloso salvataggio sulla linea di Viganò su conclusione a botta sicura di Bertazzoli.

2° TEMPO Al rientro dal thè caldo sono i locali a gestire meglio il pallone, chiudendo nella propria metà campo gli Azzurri che, seppur in affanno, riescono a non subire lo svantaggio. La linea difensiva funziona eccome con il solito fondamentale apporto del lavoro di Merli Sala davanti alla retroguardia comandata dal duo Cusaro-Viganò. L’attacco di Carobbio e compagni, comunque, è incessante e serve un altro salvataggio sulla linea, questa volta di Marchini, per tenere a galla i ragazzi di mister Cotroneo. Nonostante la sofferenza, il Seregno rinfrancato dall’ingresso di un ispirato Lillo (al suo esordio dopo il ritorno in quel di “Seregnello” ) trova il vantaggio: al 68′ è proprio l’esterno neoentrato a spedire la sfera sulla testa di Cusaro che mette la ciliegina sulla torta della sua grande prestazione insaccando il prezioso vantaggio. Serve poi il solito, impeccabile, Bardaro per congelare il risultato: il giovane classe ’97 confeziona un’altra prestazione senza sbadature mettendo in sicurezza i compagni aiutandoli a conquistare altri tre punti. Al 90′ la gioia seregnese si trasferisce sotto la Curva Nord, presente e “rumorosa” anche in terra bresciana.

Seregno che mantiene il terzo posto in graduatoria a 32 punti. Merli Sala e compagni torneranno subito in campo domani pomeriggio sui campi di “Seregnello”. Mercoledì alle 14.30 sarà di nuovo Coppa Italia: al “Garilli” l’avversaria sarà il Piacenza in gara secca valida per i Sedicesimi di finale. (Fonte Seregnocalcio)

Lascia un commento