Cronaca

Controlli dei Carabinieri : un minorenne egiziano trovato in possesso di un coltello e tre stranieri sorpresi ad imbrattare alcuni edifici

Vimercate – Un 17enne di origine egiziana è stato deferito in stato di libertà per porto abusivo di oggetti atti ad offendere . Il ragazzo, durante un controllo di un gruppo di giovani eseguito dai Carabinieri presso un centro commerciale della zona a seguito di una richiesta di intervento per disturbo generato da schiamazzi, è stato trovato in possesso di un coltello a serramanico, che è stato sottoposto a sequestro. Il minorenne, al termine delle formalità previste, è stato affidato ai genitori.
Tre stranieri , un 24enne rumeno, residente a Carnate, un 31enne brasiliano, residente a Carnate e una 18enne brasiliana sono stati deferiti in stato di libertà , residente a Ornago, per deturpamento e imbrattamento di cose altrui. I Carabinieri, intervenuti in piazza Marconi a seguito di una segnalazione relativa alla presenza di alcune persone che stavano imbrattando con i cosiddetti “graffiti” gli edifici prospicienti alla piazza, hanno rintracciato e identificato i tre soggetti, i quali sono stati trovati ancora in possesso della bomboletta di vernice spray utilizzata, che è stata sottoposta a sequestro.