Cronaca

Controlli della Polizia Locale: un minore fermato con droga mentre per un altro i genitori si sono rifiutati di andare a riprenderlo in caserma

Monza – Questa settimana, il Nost della Polizia Locale di Monza ha pattugliato, con l’ausilio delle unità cinofile, i parchi cittadini ed il centro della città. Particolare attenzione è stata posta nel controllo dei portici di piazza del Duomo, dei giardinetti e di quelli tra via Monte Bianco e via Monte Bisbino.
Sono state controllate decine di persone e sono state sequestrate sostanze stupefacenti.

Tra le persone che gli agenti hanno controllato un ragazzo di sedici anni, studente, che deteneva sostanza stupefacente destinata allo spaccio. Il minore è stato trovato in possesso di un coltello, di un bilancino di precisione e di un monile d’oro del peso di circa 15 grammi ( valore stimabile in circa 600 euro). Dopo il controollo personale è scattata la perquisizione domiciliare. I genitori del ragazzo hanno riferito di non conoscere la provenienza del gioiello ed hanno aggiunto di aver notato che il figlio, nelle ultime settimane, ha indossato felpe e altri vestiti di provenienza sconosciuta. Il minore è stato deferito in stato di libertà alla Procura della Repubblica presso il Tribunale per i minorenni di Milano.
Da segnalare, tra gli altri casi, quello di un minore i cui genitori si sono rifiutati di andare a riprenderlo, al termine delle operazioni.