CronacaSport

Gionata Cereda, Chiara Novara, Marina Pozzi e Oscar Novati “conquistano” la Maratona di New York 2025

Seregno – Tre seregnesi Gionata Cereda, Chiara Novara e Marina Pozzi insieme a Oscar Novati milanese, sono tra i “finisher” della piu’ iconica e blasonata, Regina delle Maratone , la New York City Marathon svoltasi nella Grande Mela!

I quattro concittadini sono appena rientrati da New York dove hanno disputato la 54esima edizione della New York City Marathon .

La squadra, sponsorizzata dal Noah lounge cafe di Seregno, ha portato a termine la prestigiosa competizione percorrendo i 42,195 km ( 26.2miglia ) attraverso 5 quartieri, partendo da Staten Island, attraversando Brooklyn, Queens e Bronx per concludersi a Central Park nel cuore di Manhattan. 

“…meravigliosa, pazzesca, indescrivibile, inimmaginabile… – commentano i runners seregnesi – finché non la corri non puoi capire quello che raccontano di questa competizione internazionale! Ed altrettanto tosta, non facile…dal 35°km alla fine, proprio quando inizi a non averne più e quando i ponti ti hanno già messa alla prova, è una fatica unica, anche gli ultimi 100mt:… lo sapevamo ma non immaginavamo un finale così tosto!
42,195 km che rimarranno indelebili ed unici…con una gioia infinita nel cuore, un sorriso sulle labbra e una medaglia al collo
!”

Chiara Novara : “Un anno fa, il giorno dopo la conclusione dell’edizione 2024, ho chiamato i miei soci e ho detto loro : “io ve lo dico: tra un anno a quest’ ora io sarò a NY, voi fate come volete” …detto, fatto… tutti e quattro a NY! Sempre noi quattro, runners e soprattutto amici, uniti anche in questa meravigliosa esperienza!

Oscar Novati : “Ho corso molte maratone ma questa di New York è ad oggi ineguagliabile!

Marina Pozzi: Ancora una volta, in una città pazzesca e con una energia inarrestabile che ti travolge e ti spinge a correre senza fermarti mai, la maratona mi ha insegnato a non mollare mai e a crederci sempre fino in fondo fino al traguardo! La maratona di New York è un viaggio unico e indimenticabile con un percorso durissimo ma bellissimo, condivisa con il mio prezioso compagno e i miei inseparabili e stupendi amici!

Gionata Cereda : “Piaciuta? Tantissimo. Com’è stata? Tanto bella, ma altrettanto tosta. Io una maratona così non l’ho mai corsa e nemmeno me la sarei immaginata, la prima Major non si scorda mai! Avrei voluto continuasse all’infinito per godermela ancora

I runners hanno espresso un ringraziamento particolare a Jary Confalonieri che “avrebbe sperato di vederci tagliare il traguardo tra i primi con il suo “Noah lounge cafe” sulla schiena… Caro Jary, ci riproveremo di nuovo! Mai smettere di sognare!”