MISINTO – SEQUESTRATI DAI CARABINIERI 276 KG DI MARIJUANA PER OLTRE UN MILIONE DI EURO; 5 ARRESTATI
MISINTO – Nel pomeriggio di sabato 14 novembre i militari della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno arrestato, per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio, 5 soggetti di età compresa tra i 26 ed i 64 anni, di cui 3 italiani (tutti pregiudicati per reati in materia di sostanze stupefacenti) e due stranieri (incensurati).
I militari , impegnati nei giorni scorsi in attività di osservazione nei dintorni del Comune di Misinto, durante un normale servizio, sono stati insospettiti dai movimenti effettuati da alcune autovetture, i cui conducenti sono risultati avere precedenti penali dopo alcuni accertamenti preliminari.
Notato ciò, il comando ha predisposto una perquisizione nell’immobile dove convergeva il flusso di autovetture . Giunti sul posto i militari hanno circondato l’edificio e sono entrati in azione . Le persone presenti all’interno, prese alla sprovvista, hanno tentato di disfarsi di alcuni cellulari e hanno tentato la fuga a piedi; però sono stati subito bloccati e controllati dai Carabinieri che hanno poi provveduto ad effettuare delle perquisizioni personali, a bordo dei veicoli e all’interno dell’immobile. Così si è giunti alla scoperta di 276 chili circa di marijuana, suddivisi in vari pacchi termo-sigillati contenuti all’interno di trenta scatole di cartone, depositate e stipate all’interno dell’edificio; 1.000 euro in contanti, diversi telefoni cellulari, materiale informatico e l’occorrente materiale per il confezionamento della marijuana.
Oltre a tutto ciò , le perquisizioni domiciliari hanno consentito ai militari di scoprire anche 4.000 euro in contanti. Lo stupefacente sequestrato, in attesa delle analisi di laboratorio, è quantificabile, per il valore di vendita all’ingrosso, in circa 1.380.000 euro. Gli arrestati sono stati associati presso casa circondariale Monza, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria presso la Procura di Monza.
[wysija_form id=”5″]