SEREGNO – E’ SCOMPARSO SERGIO VIGANO’ . AVEVA VESTITO ANCHE LA MAGLIA DEL MILAN
SEREGNO – E’ venuto a mancare all’età di 82 anni Sergio Viganò noto per i suoi trascorsi calcistici e padre del vicesindaco William Viganò .Tra i primi a darne l’annuncio il sindaco Alberto Rossi che ieri sui social ha scritto :
” Nella notte ci ha lasciato, dopo una faticosa malattia e all’età di 82 anni, Sergio Viganò.
Per la Città è un volto noto soprattutto per gli importanti trascorsi nel mondo del calcio. Portiere di ruolo, formatosi nelle giovanili del Seregno, aveva anche vestito la casacca del Milan, pur non avendo mai disputato partite ufficiali. Dopo una lunga carriera in serie D con la Gallaratese, nel 1970 era arrivato l’esordio in serie B, una dozzina di partite da titolare con la maglia del Como. Dopo il ritiro, era stato allenatore nelle categorie minori.
Per me in particolare, una di quelle figure con cui scatta una scintilla, un affetto particolare reciproco dal primo giorno in cui ci siamo incontrati. Sapendo che giocavo come portiere, ovviamente non alla sua altezza, concludeva ogni chiacchierata con le sue frasi di rito, da “mi raccomando, mai numero 12” a “buon lavoro e parale tutte”.
L’affetto con Sergio nasce in particolare perché è papà di William, Vice sindaco e soprattutto amico. A lui e a tutti i suoi cari, il più grande abbraccio a nome mio, dell’amministrazione, e di tutta Seregno ”