SEREGNO– LADRO GOLOSO ARRESTATO DOPO UN FURTO IN UN BAR
SEREGNO – I Carabinieri della Compagnia di Desio (MB) hanno tratto in arresto un 55enne italiano, già noto alla Giustizia, sottoposto agli arresti domiciliari per reati contro il patrimonio, ritenuto responsabile di un furto all’interno di un bar ubicato in zona San Carlo di Seregno, ai confini con Cesano Maderno.
Il malfattore, alle 5.30 circa, forzando una finestra, si è introdotto nell’attività commerciale e dopo aver ispezionato il locale , ha individuato una cassaforte da appoggio. Non riuscendo ad aprirla l’ha portata via ma prima ha prelevato dai frigoriferi e riposto in uno zaino 8 bottiglie di birra e 10 gelati. L’azione del malvivente è stata interrotta dal proprietario che, dal piano superiore aveva udito rumori provenienti dal locale sottostante. Il ladro è scappato a piedi inseguito ma a causa dell’eccessivo peso si è visto costretto ad abbandonare in strada la cassaforte.
Immediatamente è stato dato l’allarme al 112 e sono scattate le ricerche diramate dalle Centrali Operative della zona. La descrizione delle fattezze e dell’abbigliamento del delinquente non è sfuggita ad un equipaggio dell’Aliquota Radiomobile della Compagnia di Desio, la cui esperienza e la conoscenza dei pregiudicati del luogo ha permesso di riconoscere nel fuggitivo il 55enne di Cesano Maderno, il quale ad un immediato controllo non risultava presente in casa.
I militari dell’Arma si sono quindi appostati nelle vicinanze dell’abitazione dell’uomo. Dopo un pò il ladro, trafelato e con lo zaino in spalla, è rientrato in casa . Subito bloccato, è stato sottoposto a perquisizione personale e nella borsa sono stati ritrovati i gelati e le bottiglie di birra, oltre ad un piede di porco, una torcia, un cacciavite, un paio di guanti ed un passamontagna, utilizzati per compiere il furto, in parte ripreso dalle telecamere di videosorveglianza del bar. L’arrestato dovrà rispondere di furto aggravato in esercizio commerciale, nonché di evasione.
