SEREGNO – LECCO : 3 -3
Serie D, Girone B – 28^ giornata | DOM 21 Febbraio 2016, Stadio “Ferruccio”
SEREGNO – Il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo trova all’ultimo respiro il pareggio nello scontro diretto contro il Lecco al “Ferruccio” grazie ad una zampata di Cusaro (in dubbio la sua presenza per infortunio tutta la settimana) al termine di 90 minuti del big match della 28^ e nona giornata di ritorno del Girone B di Serie D nei quali gli Azzurri sono andati in vantaggio per ben due volte, salvo poi vedersi pareggiare e rimontare dai blucelesti apparsi in gran forma. Un match sentito dalle due città, al quale ha assistito anche il Sindaco di Seregno, Edoardo Mazza.
1° TEMPO I padroni di casa, spinti dal proprio pubblico numerosissimo sugli spalti del Ferruccio, partono subito forte e trovando il vantaggio al 14′: l’ispirato Gori pennella sulla mancino di Gasparri, il numero 11 con una conclusione volante col mancino trova l’angolo più lontano senza lasciare scampo al portiere bluceleste. I ragazzi di mister Cotroneo hanno anche l’occasione per raddoppiare prima con Marchini, che a tu per tu con Lezzerini preferisce giocare al centro dell’area anziché tirare in porta, poi con una conclusione al volo di Gori dai 25 metri che si spegne sul fondo di pochissimo. Dopo aver rischiato di aumentare l’attivo nei confronti degli avversari, gli Azzurri si chiudono troppo nella propria metà campo subendo l’attacco del Lecco che porta al pareggio di Turati al minuto 22, spingendo in rete una palla sporca messa in area da Cardinio. A questo punto sono i lecchesi di mister de Paola a rendersi più pericolosi costruendo tanto senza però creare particolari problemi dalle parti di Bardaro. La grande occasione capita sul sinistro di Cardinio al minuto 44, la cui conclusione dai 25 m si spegne sull’incrocio dei pali. Al tè caldo si va in perfetta parità. .
2° TEMPO Nella seconda frazione, così come nella prima, sono i padroni di casa a partire col piede pigiato sull’acceleratore e trovare il nuovo vantaggio con Szekely al minuto 49: il numero sette riceve palla da Capogna limite dell’aria liberando il mancino prima di disegnare una traiettoria imparabile sul secondo palo che si insacca a mezza altezza dove Lezzerini non può nulla. Come da copione, però, il Seregno – nel tentativo di congelare il vantaggio – si chiude troppo concedendo spazio a un Lecco che non perdona. Al minuto 62, infatti, è ancora Turati su azione di corner (con un tocco fortuito su colpo di testa di Pergreffi) a beffare Bardaro insaccando sotto la traversa. Cinque minuti più tardi è Bodini, neo entrato, a sbrogliare una mischia in area (sempre su azione di corner) completando la rimonta e dando vita alla festa nel settore ospiti. Con Lacchini e compagni a forte trazione anteriore, i lariani hanno gli spazi giusti per poterla chiudere senza fortuna. Nell’ultimo dei 4 minuti di recupero concessi è Cusaro, in versione prima punta, al posto giusto al momento giusto per scaraventare in rete il gol del pareggio e regalare al Seregno e ai suoi tifosi un punto in un match che sembrava ormai perso. .
Lotta al secondo posto, quindi, più aperta che mai con Merli Sala e compagni che torneranno ad allenarsi a “Seregnello” solo nel pomeriggio di martedì dopo la giornata di riposo di domani in vista dell’impegno di campionato di domenica prossima a Caravaggio.
Fonte seregnocalcio