Cronaca

SEREGNO – MINACCIA PRIMA LA COMPAGNA E POI I CARABINIERI: DENUNCIATO

SEREGNO – La scorsa notte è giunta al 112 la chiamata di una donna che si sentiva minacciata dal compagno che, fuori davanti alla sua abitazione, la minacciava.

La donna aveva riferito di sentirsi in pericolo perché il compagno, un 35enne calabrese con precedenti per reati contro il patrimonio e resistenza a pubblico ufficiale, era ubriaco e voleva entrare con prepotenza nell’abitazione.

Sul posto è immediatamente giunta una gazzella del radiomobile dei carabinieri della compagnia di Seregno. A quel punto l’uomo, come ha visto i militari scendere dall’auto, ha cominciato a inveire verso di loro avvicinandosi contro e gridando minacce di morte che venivano rivolte anche verso nei confronti dei figli degli operanti: “ti vengo a prendere a casa a te e tuo figlio e vi taglio la gola”.

Successivamente, con una paziente opera di mediazione, i militari sono riusciti a riportare la situazione alla calma. L’uomo è stato quindi fermato e denunciato per minaccia a pubblico ufficiale.

La donna, una 35enne, anche lei di origini calabresi e con precedenti penali analoghi all’uomo, nella circostanza non ha inteso ricorrere a cure mediche.

( seietrenta.com )