SEREGNO – NO ALLA METROTRANVIA: 928 FIRME CONSEGNATE AL SINDACO
SEREGNO – Ieri mercoledì 14 settembre sono state consegnate all’ufficio protocollo del Comune di Seregno, indirizzate all’attenzione del Sindaco Edoardo Mazza, le firme raccolte per la petizione contro la metrotramvia tratta Desio – Seregno. Le firme sono state raccolte online tramite il sito www.change.org e in forma cartacea con la presenza di un gazebo nelle piazze cittadine.
A promuovere la petizione è stato il Comitato del quartiere di San Carlo (presidente Guido Lotti ) sostenuto dai comitati quartiere di San Giuseppe ( presidente Anna Visconti -sostituita, quando impossibilitata a presenziare, da Christian Brambilla ) e quartiere Centro ( presidente Marta Prato )
Le firme raccolte in totale sono 928 (online e cartacee) Tra queste le firme di residenti nel Comune sono 482, quelle dei non residenti 446
Ricordiamo che per presentare una petizione al Sindaco sono necessarie 100 firme.
I Comitati stanno valutando se e quando indire un incontro pubblico , in presenza dei propri tecnici , per spiegare ai cittadini in dettaglio cosa e perché non va nel progetto della metrotramvia.
Inoltre attendono l’incontro della Commissione Mobilità e Trasporto della Regione Lombardia che si terrà martedì 20 settembre dove si cercherà capire se questa opera obsoleta inutile dannosa e costosa verrà realizzata. Lo scorso 8 settembre i tre Comitati di quartiere si sono incontrati con i loro tecnici e con i rappresentanti dei Comuni di Bresso e Cusano Milanino per mettere in campo altre azioni . Pare anche che siano sorti problemi di spazi , di espropri e di consumo del suolo. ( Marta Prato )
Nella foto da sinistra Christian Brambilla (Comitato San Giuseppe) , Guido Lotti (Comitato San Carlo), Marta Prato (Comitato Centro)
[wysija_form id=”5″]