Sport

SEREGNO-VARESINA : 2-2

Serie D, Girone B – 18^ giornata | DOM 13 Dicembre 2015, Stadio “Ferruccio”

SEREGNO (MB) – Il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo non va oltre il pareggio nel match casalingo contro la Varesina valido per la 18^ giornata del Girone B di Serie D. Gli Azzurri, reduci dalla conquista degli Ottavi di Coppa Italia in settimana sconfiggendo il Piacenza al “Garilli”, riescono a ribaltare in inferiorità numerica un match che gli uomini di Spilli erano riusciti a portarsi sul binario favorevole e che hanno recuperato nei minuti finali riuscendo a portare via un punto dal “Ferruccio”.

PRIMO TEMPO Il primo tempo è lento e noioso. Il Seregno fa gioco, domina il campo ma non crea particolari grattacapi alla difesa varesotta che si chiude bene non offrendo spazi favorevoli alla manovra Azzurra. La ghiotta occasione, pronti via, capita sulla testa di capitan Merli Sala che trova l’angolino ma esalta Provenzano il quale evita con la manona il vantaggio locale. Il più propositivo, tra le fila dei padroni di casa, è Szekely che cerca i pali più volte trovando prima l’estremo difensore sulla sua strada, poi non centrando la porta su calcio piazzato. L’occasione sul piede capita a Gasparri, servito da bomber Scapini bravo a scappare al suo diretto marcatore, ma il numero 11 manca l’impatto giusto col pallone. La Varesina si vede solo nel finale di tempo con Baldan, servito da dietro, il cui diagonale sfiora il palo alla destra di Bardaro.

SECONDO TEMPO Nella seconda frazione bastano pochi minuti per far prendere al match una piega differente da quella vista nei primi 45’: Viganò, al 50’, stende un avversario in area pronto a colpire da pochi passi verso la porta. Per l’arbitro è rosso diretto e calcio di rigore trasformato da Tino. Nonostante lo svantaggio nel risultato e negli uomini in campo, Merli Sala e compagni tirano fuori il carattere e l’orgoglio e trovano dopo poco il pareggio: al 58’ Gasparri trova il varco giusto tra le maglie avversarie in area e centra il palo. A porta vuota bomber Scapini è ben appostato per scaraventare in rete il tap-in dell’1-1. Al 68’ è tempo di esordio per Mauro Gori che, dopo due minuti, si presenta al “Ferruccio” con un sinistro potente e preciso dai 20 metri che porta in vantaggio il Seregno. Ci pensa poi Bardaro a blindare la porta seregnese, ma il portiere classe ’97 non può nulla all’84’ su Zamparo che di testa, su corner, sigla il definitivo 2-2. E’ la traversa, nel finale, a graziare Cotroneo e i suoi. (fonte seregnocalcio )

 

Lascia un commento