Villasanta – I CC gli trovano in auto una borsetta rubata e scoprono anche che non ha la patente
Villasanta – I Carabinieri di Villasanta hanno arrestato, un 37enne cittadino peruviano, residente in provincia di Milano, ritenuto responsabile del reato di furto aggravato.
La pattuglia, impegnata in un servizio di controllo del territorio nelle aree ad alta frequentazione commerciale ha notato un’autovettura ferma nel parcheggio di un supermercato cittadino.
L’uomo a bordo del mezzo, alla vista dei militari, è apparso nervoso ed in evidente stato di agitazione, tanto da indurre gli stessi a procedere alla sua identificazione e a un contestuale controllo dell’autovettura. Il conducente non è stato in grado di esibire la patente di guida, mentre all’interno dell’abitacolo è stata trovata una borsetta contenente una somma in contanti di circa 500 euro, un telefono cellulare, effetti personali e documenti intestati ad una donna. Gli immediati accertamenti hanno permesso di stabilire che la borsa fosse stata sottratta poco prima ad una signora, nel parcheggio di un altro supermercato di Lesmo.
Nel corso del controllo il 37enne, è stato trovato in possesso anche di una dose di cocaina per uso personale, motivo per cui è stato anche segnalato alla Prefettura quale assuntore di sostanze stupefacenti. Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Monza, ha disposto la presentazione dell’arrestato all’udienza con rito direttissimo della mattinata successiva. Il Giudice ha convalidato l’arresto e ha disposto nei confronti dell’imputato la misura cautelare dell’obbligo di dimora nel comune di Milano, con divieto di uscita in orario notturno.
