Sport

BASKET SEREGNO – TRADATE:80-85

BASKET SEREGNO-TRADATE:80-85
Campionato di Serie C Regionale 21^ giornata
Al possibile successo contro Sportlandia Tradate, il Basket Seregno ci ha creduto fino all’ultimo: nelle intenzioni della vigilia, la gara contro i varesini avrebbe dovuto essere quella che dava una spinta importante verso una salvezza ancora possibile. La società ha chiamato a raccolta tutti i propri sostenitori, coinvolgendo anche gli atleti del settore giovanile: al Pala Don Milani si è giocato con intorno una cornice di pubblico importante.
Nei primi due periodi, il Basket Seregno ha giocato alla pari con gli avversari, tecnicamente abbordabili (anche se, in fase di attacco, molto efficaci nei tagli dietro la linea dei lunghi avversari) ma fisicamente preponderanti. Poi, all’inizio del terzo periodo, un passaggio a vuoto ha permesso agli ospiti di mettere il naso avanti di una diecina di punti, costruendo quel margine che poi si rivelerà decisivo.
Il Basket Seregno, dalla metà del terzo periodo, inizia la sua avventura da salmone che deve risalire la corrente: la missione è complicata, anche perchè occorre fare i conti con Gianotti poco ispirato da oltre l’arco (1 su 10 nel tiro da tre punti) e con qualche episodio sfortunato che impedisce l’aggancio anche nei frangenti di meno due e palla in mano.
La sirena finale, quindi, ha colto gli ospiti sorridenti, mentre il Basket Seregno è uscito dal campo tra gli applausi del proprio pubblico e con il rammarico per non aver mostrato con continuità la determinazione fatta vedere contro Tradate.
Sabato 7 marzo il Basket Seregno sarà di scena sul difficile campo di Gallarate (terzo in classifica). Ma, forse, la testa è già al match-ball del 13 marzo, quando al Pala Don Milani arriva Ardor  Bollate, diretta concorrente per la permanenza in serie C.

Lascia un commento