Sport

BUSTESE – SEREGNO: 0 – 2 – CALCIO SERIE D, GIRONE B

BUSTESE – SEREGNO : 0-2

Serie D, Girone B – 4^ giornata

La carica dell’ambiente nei giorni che hanno portato ad oggi dopo la sconfitta di Pontisola. L’ingrediente giusto per presentarsi oggi al “Battaglia” di Busto Garolfo dove, soltanto poche settimane fa, la Bustese di mister Cavicchia chiudeva imbattuta il proprio girone, poi vinto, d’Eccellenza. Buona prestazione, difesa inviolata e tre punti portati al termine di 90 minuti intensi a forti tinte Azzurre.

Il Seregno di mister Brembilla ( nella foto ) parte subito forte e al 10′ passa con Scapini, salvo poi veder annullato il gol dal Direttore di gara: il bomber numero 9, su perfetto cross di Baschirotto, stacca alla perfezione impattando al meglio di testa senza lasciare al portiere. Raciti annulla per presunta trattenuta su Folcia, a dir poco dubbia. Ad andare vicino al gol è anche Venturi, alla sua prima apparizione in Campionato con la casacca seregnese: una punizione tagliata del numero 3 viene tolta dall’incrocio dei pali da Petrisor. Al 34′ gli Azzurri passano: su azione aerea, la difesa di casa allontana il pallone per vie centrali dove all’altezza dei 25 metri c’è Cavallini che si coordina alla perfezione e con un destro al volo fa esplodere il settore ospiti dello stadio. Al 42′ gli uomini di Cavicchia rimangono in 10: Folcia, già ammonito, colpisce col braccio. Giusta la seconda ammonizione. Merli Sala e compagni sfruttano al meglio l’uomo in più e chiudono i conti al 44′: bella e intelligente la spizzata di Capogna per Scapini, con il Bomber che sale in cattedra e con freddezza, grazie ad un pallonetto, firma il 6° sigillo in quattro apparizioni.

La seconda frazione è a fortissime sfumature biancazzurre, con gli uomini di Brembilla bravi a contenere il vantaggio, padroneggiando campo e gioco e andando vicini più volte al tris. Al 63′ la Bustese rimane addirittura in 9, complice l’espulsione un po’ forzata per rosso diretto a Bisceglia autore di un fallo a metà campo. Capogna, di testa, cerca in più occasioni con insistenza il gol così come il compagno di reparto Scapini, al quale la doppietta di giornata gli è stata negata solo da una scelta arbitrale. Da segnalare rimane l’ottimo impatto sul match del capitano della Juniores Nazionale Bonizzi.

A fine gara c’è tempo e spazio per i me()ritati complimenti del Presidente, Paolo Leonardo Di Nunno, il quale ha assistito alla prestazione del suo Seregno dalla panchina. Lo staff ha fissato, come di consueto, la ripresa degli allenamenti a martedì pomeriggio, ore 15.30 al C.S. “Molinello”, dopo l’abituale riposo del lunedì.   ( Fonte Seregnocalcio )

Lascia un commento