Cultura

SEREGNO – SHAKESPEARE IN ” LEVI “

SEREGNO – Il 2016 è un anno speciale per tutti gli appassionati di poesia: ricorre infatti il cinquecentenario della morte del bardo più amato di tutti i tempi: William Shakespeare.
Per l’occasione l’Istituto “Primo Levi” di Seregno ha organizzato un evento coinvolgente e significativo.
La tradizione di studi in lingua è infatti consolidata da decenni e vede ogni anno la realizzazione di progetti interdisciplinari nei quali docenti e studenti approfondiscono la conoscenza della lingua e della cultura inglese.
Per l’occasione 2016, gli insegnanti di inglese, coordinati dalla professoressa Patrizia Barzaghi, hanno lanciato il progetto “Shakespeare in quiz” che ha coinvolto le classi in attività concrete di ricerca, specifiche per ogni indirizzo, al fine di stimolare la realizzazione di prodotti artistici di vario genere per l’allestimento di una mostra a tema.
Particolarmente interessante e da vedere il risultato: le sezioni presentano lavori che mostrano impegno, studio e creatività. Nella terza settimana di maggio, poi, le classi si sfideranno in una gara di conoscenza in cui metteranno alla prova le conoscenze e le abilità comunicative in lingua inglese.
I vincitori della mostra e della gara saranno premiati la sera del 20 maggio, nella ormai tradizionale cerimonia del “Levi’s got talent”. Shakespeare in fashion, in buidings , in logistics or in marketing?
Quale sarà il migliore? Sicuramente Shakespeare in “Levi”!

Lascia un commento