Cronaca

ALBIATE – LADRO ARRAMPICATORE TENTA IL FURTO MA VIENE BECCATO

ALBIATE – I carabinieri di Carate hanno arrestato  lo scorso martedì 20 febbraio un 29enne di origine egiziana . L’uomo  è stato arrestato in flagranza di reato per tentato furto in abitazione I militari sono intervenuti dopo che alla centrale opertiva era giunta una segnalazione secondo la quale   un uomo stava cercando di introdursi in un appartamento situato in via Trento.

Il ladro arrampicandosi sulle inferiate poste a protezione delle finestre , ha raggiunto il terrazzino di un abitazione e ha tentato di forzare le persiane Purtroppo per lui  i rumori prodotti durante il tentativo di intrusione hanno svegliato una donna presente in casa che ha chiamato il 112

L’extracomunitario  ha cercato di nascondersi sul balcone ma è stato individuato, bloccato e condotto in caserma per l’identificazione. Dai successivi accertamenti è emerso che fosse già destinatario di un provvedimento di espulsione dal territorio nazionale.

Dopo le formalità di rito, è stato trattenuto nelle camere di sicurezza della Compagnia Carabinieri di Seregno su disposizione del magistrato di turno della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Monza. Il Gip ha convalidato l’arresto e ha disposto l’applicazione della custodia cautelare in carcere, che è stata immediatamente eseguita.

Lascia un commento