BERGAMO – VIRTUS BG 1909 – SEREGNO : 5-1
Calcio Serie D – Girone B
Reti: 6′ pt e 12′ pt Germani, 25′ st e 45′ st Amodeo su rigore, 38′ st Marchini, 39′ st Morosini.
Virtus Bergamo 1909 (3-5-2): Bacuzzi; Scannapieco, Meregalli, Deri; Soumare (21′ st Mister), Porcino, Magrin (21′ st Redaelli), Morosini, Seck; Amodeo, Germani (31′ st Risi). A dips.: Cavalieri, Colombi, Flaccadori, Facoetti, Masinari, Dossi. All. Madonna.
Seregno (4-3-3): Bardaro; Rubiano (29′ st Ronchi), Moretto, Caso, Arca; Marchini, Corti (5′ st Jeda), Uliano; Lillo, Capogna, Valente (5′ st Szelely). A disp.: Aiolfi, Cusaro, Terminello, Romeo, Canalini, Vingiano. All. Andreoletti.
Note: Ammoniti Porcino e Magrin per la Virtus Bergamo 1909, Capogna e Corti per il Seregno, Angoli:1-5; Recupero: 1/4; Spettatori: 500.
Il trionfo della Virtus , frutto di una partenza sprint, con Germani abile cecchino nei primi 12′, quelli che risulteranno decisivi: Magrin, gran prestazione la sua oggi, e compagni non si scompongono mai, tessono il gioco e raramente lasciano il controllo ad un Seregno in giornata no. Nella ripresa ci pensa Amodeo, altro grande protagonista di questa giornata, con due rigori e tanta qualità in avanti, un bomber che trovando la miglior condizione fisica sta anche trovando maggior consapevolezza nei suoi mezzi. Morosini ci ha messo la sua firma, ancora una volta, ma questo successo è stato ancora la dimostrazione che questa formazione ha un’anima, è un gruppo che viaggia compatto e che si merita un successo così grande, frutto del lavoro di tanti ragazzi che stanno migliorando giorno dopo giorno. Il prossimo week end la squadra di Madonna sarà in campo in casa del Ciliverghe Mazzano, altro test delicato contro una formazione partita davvero bene in questo avvio di campionato.
[wysija_form id=”5″]