Cronaca

BIASSONO – ARRIVANO I PRIMI CALDI E CON ESSI L’ INVASIONE DI SCARAFAGGI

BIASSONO –Uno spettacolo poco piacevole quello che si è trovato davanti Diego Colombo, consigliere comunale, che alzatosi presto la scorsa mattina, si è trovato di fronte, nel cortile della sua abitazione, migliaia di scarafaggi .  Colombo è immediatamente intervenuto per arginare l’invasione degli scarafaggi. Ma anche giovedì 10 giugno gli insetti sono ritornati. “In numero minore rispetto al giorno precedente – precisa -. Ma continuano ad uscire dai tombini lungo la strada. Non è la prima volta: è da tre anni che conviviamo con questo problema. Ai primi caldi veniamo invasi dagli scarafaggi”.

Proprio durante l’ultimo consiglio comunale del 31 maggio Colombo aveva presentato una mozione per chiedere lumi in merito al piano di disinfestazione in paese.

A Biassono comunque Colombo non sarebbe il solo a dover fare la guerra alle blatte. Sul gruppo Facebook “Sei di Biassono se…” è stata stilata una vera  e propria mappa delle zone del paese invase dalle blatte. Scarafaggi in via Cesana e Villa con i residenti che utilizzano prodotti chimici per eliminarle dal loro cortile per poi ritrovarsele il giorno dopo, in via Trento e Trieste, in via Grandi,  in via Verdi, in via Vittorio Veneto, in via Piemonte (qui peraltro segnalano anche la presenza di topi), in via Lombardia, in via Olmo, in via Galilei, in via Padre Pio. Alcuni utenti precisano di avere fatto anche interventi di disinfestazione nei propri giardini o cortili, ma gli scarafaggi ritornano perché provengono dai tombini lungo la strada.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento