Cronaca

BOVISIO – INCIDENTE FERROVIARIO : ANZIANA DONNA TRAVOLTA DA UN TRENO

BOVISIO MASCIAGO – Incidente  stamane lungo la linea ferroviaria: una anziana donna è stata  travolta da un treno poco dopo le 9.  Appena giunta la segnalazione all’AREU sul posto è stata inviata un’ambulanza e un’automedica. Immediato anche l’arrivo dei carabinieri di Desio, della polizia ferroviaria di Milano, dei vigili del fuoco di Monza e della polizia locale di Bovisio Masciago. La vittima, una donna 87enne,  è stata trasferita in codice rosso all’ospedale di Garbagnate Milanese in gravi condizioni. In ospedale, nonostante i tentativi dei medici, la vittima è spirata poco dopo il suo arrivo nella struttura.

Inevitabili i ritardi sul traffico ferroviario. Trenord alle 9.38 informava  attraverso la sua App che “in seguito all’investimento di una persona nei pressi della stazione di Bovisio Masciago-Mombello la circolazione era sospesa per permettere gli accertamenti alle autorità competenti”.

Aggiornamento – Dagli accertamenti della Polfer sembra  che l’anziana non sia stata urtata dal treno, che dopo avere emesso il segnale acustico, ha innescato la frenata e si è fermato  dopo qualche decina di metri. Avrebbe invece battuto il capo violentemente contro la sbarra del passaggio a livello, cadendo rovinosamente a terra .