Cronaca

BRIANZA – METRO A MONZA: IL SENATO APPROVA IL FINANZIAMENTO

BRIANZA – Nella legge di bilancio approvata ieri dal Senato è inserito uno stanziamento di 900 milioni di euro per finanziare il progetto di prolungamento fino a Monza della linea M5 della metropolitana di Milano! La notizia è stata segnalata con una nota dal senatore Gianmarco Corbetta ( M5S ) che insieme al collega  Massimiliano Romeo ( Lega )  aveva presentato un emendamento alla legge ( leggi ).

Oggi ( 23 dicembre ndr ) è un grande giorno per tutti i cittadini di Monza e della Brianza! Con grande emozione vi comunico che è appena stato approvata al Senato la legge di bilancio che contiene lo stanziamento di 900 milioni di euro per finanziare il progetto di prolungamento fino a Monza della linea M5 della metropolitana di Milano!
La provincia di Monza e Brianza” ricorda Corbetta “è seconda solo alla città Metropolitana di Napoli per densità di popolazione e presenta livelli di inquinamento atmosferico tra i più elevati della pianura padana. La Statale 36, una delle principali vie di collegamento tra la Brianza, Monza e Milano, è oggi una delle strade più trafficate d’Italia: oltre 100 mila veicoli al giorno la collocano al terzo posto nella classifica nazionale dopo il Grande Raccordo Anulare e la Tangenziale di Bari.”
“Il Governo del Cambiamento, grazie ad un emendamento a prime firme di Massimiliano Romeo e mia, assorbito dal maxi emendamento su cui è stata posta la fiducia,” fa notare Corbetta con grande soddisfazione “si dimostra vicino al territorio rendendo finalmente concreto il progetto di una linea di trasporto pubblico di qualità, comodo, veloce e puntuale, in grado di migliorare la qualità della vita dei cittadini monzesi
[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento