BRIANZA – TRASPORTI : SCIOPERO GIOVEDI’ 11 E LUNEDI’ 15 LUGLIO
BRIANZA – Domani giovedì 11 luglio 2019, è in programma uno sciopero dei mezzi che riguarderanno Net dalle 9 alle 11.50 e dalle 14.50 al termine del servizio. Fermo anche il servizio extraurbano dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio”. La protesta è stata indetta dalla confederazione unitaria di base, Cub contro la liberalizzazione, la privatizzazione, e la finanziarizzazione del trasporto pubblico locale milanese e dell’hinterland, contro le gare d’appalto dei servizi attualmente gestiti del Gruppo Atm e per la reinternalizzazione dei servizi ceduti in appalto e sub-appalto anche complementari al trasporto. Nel mirino della sigla sindacati sono finiti anche “la quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm, mentre i lavoratori chiedono “l’affidamento diretto in house dei servizi gestiti dal Gruppo Atm e l’affidamento diretto al Gruppo Atm dei servizi di Tpl della Città Metropolitana Milanese.
SCIOPERO ATM
A Milano l’agitazione del personale sia di superficie – quindi tram e autobus – sia della metropolitana è prevista dalle 8.45 alle 15. E poi dalle 18 al termine del servizio. Gli orari garantiti – quelli nei quali i mezzi funzioneranno – saranno dall’inizio del servizio fino alle 8.45 e dalle 15 alle 18.
SCIOPERO TRENORD 14 – 15 luglio
Dalle ore 3 di domenica 14 luglio 2019 alle ore 2 di lunedì 15 luglio 2019, è previsto uno sciopero che potrà coinvolgere il trasporto ferroviario regionale in Lombardia. Il Servizio Regionale, Suburbano e il servizio Aeroportuale potranno subire variazioni e/o cancellazioni. Essendo una giornata festiva, non sono previste fascia orarie di garanzia. Autobus sostitutivi “no-stop” saranno istituiti limitatamente per i soli collegamenti aeroportuali “Milano Cadorna – Malpensa Aeroporto” e “Malpensa Aeroporto – Stabio” in caso di non effettuazione dei treni.
Da Milano Cadorna gli autobus partiranno da via Paleocapa 1.
Per i treni garantiti della Lunga percorrenza di Trenord, clicca qui .
Si consiglia di seguire gli aggiornamenti sulla circolazione dei treni in “real-time” tramite la nostra App.
Essendo ipotizzabili ripercussioni a conclusione dello sciopero, vi invitiamo a prestare attenzione sia gli annunci sonori trasmessi nelle stazioni, che alle informazioni in scorrimento sui monitor.
[wysija_form id=”5″]