Cronaca

Brianza – Trasporto locale: nuovo sciopero lunedì 9 settembre 2024

Come già annunciato, lo sciopero nazionale di lunedì 9 settembre interesserà diverse città italiane, Milano compresa. Nella città meneghina sono a rischio metropolitana, tram e bus Atm. Tra l’8 e il 9 settembre, stop anche ai treni regionali con possibili disagi per metropolitane, autobus e tram gestiti da Atm.
Stando a quanto comunicato dall’azienda, lo sciopero potrebbe influire sui trasporti pubblici dalle 18:00 fino alla fine della giornata. L’agitazione è stata indetta dai sindacati Filt Cgil, Fit Cisl, Uilt Uil, Faisa Cisal e Ugl Fna.
Anche i treni regionali in Lombardia sono a rischio tra l’8 e il 9 settembre per via dello sciopero nazionale proclamato da Usb lavoro privato.

“Le fasce di garanzia non saranno attive, poiché lo sciopero è in una giornata festiva”, ha avvisato Trenord 

“Nel caso di cancellazione dei treni del servizio aeroportuale, saranno istituiti bus senza fermate intermedie tra Milano Cadorna e Malpensa Aeroporto per il Malpensa Express”, conclude la nota di Trenord. Lunedì 9 settembre a Milano è poi in programma lo sciopero dei lavoratori del trasporto pubblico locale: a rischio saranno autobus, tram e metropolitane di Atm.