Cronaca

Briosco – Autoarticolato si ribalta sullo svincolo della SS36: ferito l’ autista e preoccupazione per l’acido cloridrico trasportato nella cisterna

Brisoco – Ennesimo incidente nei pressi del famoso curvone di Briosco e precisamente sullo svincolo della SS36: oggi prma delle ore13 un autorticolato che trasportava acido all’interno della cisterna, si è ribaltato sulla curva dell’ ingresso direzione nord. Immediato è scattato l’allarme sia per il soccorso all’autista del grosso mezzo che per la gestione dell’acido cloridrico contenuto nella cisterna.

Sul posto sono accorsi paramedici del 118, i vigili del fuoco da Seregno per il primo intervento di messa in sicurezza dell’acido trasportato e anche al nucleo Nbcr  (Nucleare Biologico Chimico Radiologico) di Milano.
L’area dell’incidente è attualmente interdetta al fine di permettere le operazioni di messa in sicurezza dell’area. Si registra una fuoriuscita di prodotto che attualmente viene monitorata e contenuta dagli specialisti in loco.

I Vigile del fuoco informano che le operazioni di messa in sicurezza e di rimozione del veicolo si protrarranno per diverse ore. E’ atteso l’arrivo di un’altra autocisterna per avviare le operazioni di travaso dell’acido cloridrico. Una volta completate queste operazioni, si procederà a raddrizzare e rimuovere il veicolo incidentato.

Pesanti le ripercussioni sulla circolazione veicolare