Cronaca

BRUGHERIO – TENTA LA TRUFFA DEL PACCO AD UNA 90ENNE MA TROVA I CARABINIERI

BRUGHERIO – I Carabinieri della Compagnia di Monza hanno deferito in stato di libertà alla Procura presso il Tribunale per i Minorenni di Milano un giovane originario della Campania per tentata truffa . Una donna di 90anni, nel corso della mattinata, aveva ricevuto una telefonata da un individuo che, spacciandosi per suo figlio, riferiva di aver acquistato un “pacco” e chiedeva all’anziana di raccogliere 1800 euro da consegnare al postino, che di li a poco sarebbe giunto a casa per la consegna.

Poco dopo  l’anziana riceveva una ultetiore chiamata, questa volta dal finto postino, il quale minacciava di chiamare i carabinieri e far arrestare il figlio qualora non avesse pagato la somma richiesta. Insospettita dalla circostanza la donna dapprima si è accertata  con l’aiuto dei parenti che il figlio non aspettava alcun pacco poi  ha allertato i carabinieri.

Quando il giovane si è presentato presso l’abitazione per riscuotere la somma, ha trovato ad attenderlo i militari che lo hanno bloccato e identificato. Il minore non ha opposto resistenza.