Cronaca

CARATE – FERMATI E ARRESTATI PADRE E FIGLIO: IL PADRE UBRIACO GUIDA DI UN FURGONE E MINACCIA I CC

CARATE BRIANZA – I Carabinieri del Nucleo Radiomobile di Seregno  hanno arrestato  per resistenza  un 24enne tunisino residente a Triuggio, coniugato, operaio e un 58enne tunisino residente a Carate Brianza, coniugato, operaio, incensurato, padre del 24enne.

I militari sono intervenuti in via Milite Ignoto a Carate Brianza in seguito alla chiamata di un cittadino che ha segnalato alla centrale operativa che un furgone Iveco   mentre percorreva la SP6 in direzione Besana Brianza,  era uscito di strada per poi rimettersi sulla carreggiata e riprendere la marcia con andatura “zigzagante”. I militari sono riusciti ad indentificare il veicolo e dopo averlo bloccato hanno contestato al 58enne (conducente e proprietario del mezzo) il reato di guida in stato di ebrezza. Durante il controllo  i militari sono stati aggrediti verbalmente e fisicamente e anche minacciati di morte dai  due extracomunitari  che hanno rimediato così anche l’arresto  per resistenza a pubblico ufficiale.
Dopo le formalità procedurali del caso, entrambi sono stati sottoposti alla misura cautelare della permanenza domiciliare in attesa del rito direttissimo fissato nella mattinata di oggi 28 giugno.

Un altra pattuglia del NORM di Seregno  ieri, attorno alle ore 16  lungo Viale Brianza,  ha riconosciuto il 58enne mentre camminava a piedi lungo la strada anziché rimanere in casa come disposta dall’autorità giudiziaria. Lo hanno quindi fermato e tratto in arresto per evasione dai domiciliari.

[wysija_form id=”5″]

Lascia un commento