Cronaca

CARATE, GIUSSANO – OSPEDALI: LE STRUTTURE ADERISCONO ALL’INIZIATIVA “CARDIOLOGIE APERTE”

CARATE BRIANZA –  GIUSSANO –  Negli ospedali dei due comuni i reparti di Cardiologia  aderiranno all’iniziativa Cardiologie Aperte.
L’iniziativa è promossa, da 15 anni a questa parte, con finalità di prevenzione, dalla Fondazione per il Tuo Cuore, l’ente di ricerca dell’ANMCO, Associazione Nazionale dei Medici Cardiologi Ospedalieri: un fiore all’occhiello nel panorama italiano ed europeo, in particolare nella ideazione e realizzazione di protocolli di ricerca clinica in ambito cardiovascolare, le cui malattie ancora oggi rappresentano la prima causa di morte in Italia e nei Paesi industrializzati.

Al pari dei colleghi di circa un centinaio cardiologie ospedaliere di tutt’Italia, i cardiologi di Carate/Giussano saranno a disposizione dei cittadini per consulenze telefoniche gratuite o per rispondere, semplicemente, alle loro domande su cuore e problemi cardiovascolari.

Dall’11 al 20 febbraio prossimi è stato attivato, in proposito, dall’Associazione un numero verde gratuito 800 05 22 33.

“I cardiologi della struttura di ASST Brianza – sottolinea Domenico Cuzzucrea, responsabile del servizio cardiologico di Carate e Giussano, che afferisce alla Cardiologia di Vimercate – saranno a disposizione e risponderanno, dalle 14 alle 16, il prossimo 18 febbraio”.

[wysija_form id=”5″]