Cronaca

CARAVAGGIO A MONZA: ESPOSTA LA “FLAGELLAZIONE DI CRISTO “

MONZA – “Un grande dono di arte e spiritualita’ che grazie allo sforzo di tanti soggetti viene offerto dal Consorzio della Villa Reale a tutti i cittadini” ha detto l’assessore alle Culture, Identita’ e Autonomie della Regione Lombardia Cristina Cappellini intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dell’allestimento dell’opera di Caravaggio ‘La flagellazione di Cristo’ in Villa Reale a Monza.

L’opera esposta provieNE dal Museo Capodimonte ed è stata dipinta tra il 1607 e il 1608 , periodo in cui l’artista soggiornò a Napoli . ‘La Flagellazione di Cristo del Caravaggio’, fu commissionata per la cappella della famiglia De Franchis nella Chiesa di San Domenico Maggiore a Napoli;  e’ un olio su tela, di formato 286 x 213 cm. ” La nuova mostra – ha commentato l’assessore Cappellini – consolida sempre di piu’, in continuità con gli obiettivi che ci eravamo posti per l’Expo, la Reggia di Monza come polo culturale di qualità  a tutti gli effetti”.
———————————
Villa Reale risulta tra i luoghi culturali che giocano un ruolo da protagonisti, sia come punto vendita, sia come numero di visite da parte degli abbonati ma anche  per numero di visite ripetute dagli abbonati stessi. Ad oggi il numero totale degli abbonamenti ha superato i 12.000, di cui oltre 1.700 sottoscritti alla Villa Reale a Monza .

Lascia un commento