Cronaca

Cesano -Incendio in una vecchia casa : perde la vita un 52enne, grave l’anziana madre

CESANO MADERNO – Un incendio è scoppiato verso le nove di stamane in un appartamento di corso Roma. In breve tempo il fumo ha invaso i locali di una vecchia casa di corte. Due le persone – un’anziana disabile e il figlio – sono state trovate in gravissime condizioni e portate all’esterno dai vigili del fuoco del comando provinciale di Monza. 

Il 52enne, trovato in arresto cardiocircolatorio, è stato trasferito d’urgenza in codice rosso, all’ospedale di Desio, dove è spirato. Secondo alcune testimonianze, la vittima sarebbe scesa in strada per chiedere aiuto, ed poi successivamente sarebbe rientrato per tentare di salvare la madre disabile. L’anziana, con ustioni di secondo e terzo grado al volto, torace, addome e arto superiore, è stata portata in codice rosso al reparto grandi ustionati dell’ospedale Niguarda di Milano.

Sul posto anche i soccorritori del 118 con automedica e ambulanza, oltre ai carabinieri. Le operazioni di spegnimento delle fiamme si sono protratte per alcune ore. Ignote al momento le cause che hanno portato al rogo. Nella casa viveva anche un altro figlio della donna, che si è salvato perchè stamane è andato al lavoro. Gli accertamenti sono affidati ai carabinieri di Desio.