Cronaca

CESANO – INIZIATIVA SPERIMENTALE : PULIZIA MECCANIZZATA DEL SUOLO PUBBLICO

CESANO MADERNO – Per migliorare il servizio di pulizia meccanizzata del suolo pubblico, sono in fase di posizionamento in queste settimane  in diverse zone del territorio una serie di cartelli informativi che, riportando giorno e fascia oraria di  effettuazione del servizio,  invitano la cittadinanza a non lasciare veicoli in sosta nei tratti interessati. In questa prima fase si tratta di un’iniziativa sperimentale  che non prevede sanzione in caso di mancato rispetto della segnaletica: l’obiettivo è quello di verificare la collaborazione della cittadinanza per una  pulizia più efficace di strade e piazze.

I cartelli vengono attualmente posizionati in via della Campiane, via Cavour, S. Carlo, S. Marco, Tazzoli, corso Roma (zona Parco Angelo Gays), via Dante e in zona parcheggio vie Albano/Verbano e via del Carso.

Con questo intervento – ha dichiarato l’Assessore all’Ecologia e Ambiente Salvatore Ferromettiamo un ulteriore tassello per una Cesano più pulita e al passo coi tempi, che richiede l’impegno dell’Amministrazione Comunale al fianco di quello della cittadinanza. Per attuare la sperimentazione ci siamo avvalsi  della collaborazione di Gelsia Ambiente che, sulla base del contratto in essere, prevede che la ditta fornisca a sue spese ‘idonea segnaletica stradale necessaria ad effettuare il piano di spazzamento comunale’, fornendo così impulso al miglioramento del servizio. Come ho già avuto modo di ricordare parlando dei servizi  di igiene urbana  – ha concluso l’Assessore –, è essenziale la collaborazione dei cittadini,  che devono essere consapevole  del fatto che i migliori risultati si ottengono solo con una condivisione collettiva  di impegno”.

[wysija_form id=”5″]