Cronaca

Cesano- Rapina con coltello: ferisce un 19enne e un vicino. Arrestato straniero 42enne

Cesano Maderno – Doppio accoltellamento quella dello scorso 9 marzo in via Molise. I Carabinieri della Sezione Operativa di Desio e della Tenenza di Cesano Maderno hanno fermato un 42enne albanese, residente a Padova ma ospite di parenti in città, ritenuto l’autore di una violenta rapina finita nel sangue.

Tutto è iniziato nella tarda serata di lunedì. Un giovane di 19 anni sta passeggiando con il proprio cane quando è stato avvicinato dall’uomo che poco dopo si è ripresentto a col volto coperto e armato di coltello pretendendo i soldi.

Il ragazzo non vuole consegnarli e lui lo colpisce con un fendente alla coscia e un pugno al capo, riuscendo a sottrargli il cellulare.
Le grida di aiuto della vittima hanno attirato l’attenzione di un residente della zona, che affacciatosi alla finestra e, vedendo la scena, è sceso in strada per prestare soccorso. A quel punto è nata una colluttazionecon l’aggressore durante la quale il è rimasto ferito seriamente alle mani e a una gamba.

I militari, grazie alle immagini della videosorveglianza e alle testimonianze, hanno stretto il cerchio attorno al 42enne, già noto alle forze dell’ordine. Durante la perquisizione nell’abitazione dei familiari a Cesano, sono state trovate tracce ematiche e un borsello; lungo la via di fuga i Carabinieri hanno recuperato anche il passamontagna e i vestiti usati per il colpo.