CESANO – SCUOLA MONTESSORI: BAMBINI TUTTI NEGATIVI AL TAMPONE COVID
CESANO MADERNO – Sono risultati tutti negativi i tamponi effettuati sui bambini della scuola dell’infanzia Montessori che frequentano la sezione dove si era avuto un caso di positività al Covid-19. Già da oggi i piccoli alunni hanno ripreso a frequentare la scuola. I bambini erano già risultati negativi al primo tampone effettuato il 16 settembre. Anche il secondo tampone di chiusura sorveglianza è risultato per tutti negativo.
Lo certifica la nota di Ats al Sindaco Maurilio Longhin: “Comunichiamo che tutti i bambini della scuola dell’Infanzia Montessori, di Cesano Maderno, sono risultati negativi al tampone di chiusura sorveglianza. Possono quindi essere riammessi a frequentare la comunità, previa acquisizione dell’attestazione di riammissione rilasciata dal pediatra, come da indicazioni regionali“.
Una buona notizia che consente il ritorno alla normalità per i bambini e per le loro famiglie, poste in quarantena ed ora finalmente rassicurate dal risultato dei test.
La scuola Montessori ha riaccolto stamattina i bambini della sezione che era stata momentaneamente sospesa, rispondendo prontamente alle esigenze delle famiglie. La scuola non ha mai chiuso, grazie al tipo di organizzazione che si è data, in collaborazione con l’Amministrazione, per ridurre i rischi di contagio: gli alunni sono stati infatti suddivisi nelle cosiddette classi “bolla”, gruppi chiusi che non condividono gli spazi e non entrano in contatto con le altre sezioni.
Questo ha limitato la sospensione delle attività all’unica sezione dove era stato riscontrato il caso di positività. L’Amministrazione è in costante contatto con la Direzione didattica delle scuole cittadine con le quali ha collaborato durante l’estate per organizzare in modo sicuro tutti i servizi che le competono e per pianificare i lavori necessari ad adeguare le strutture scolastiche all’esigenza di contenere il rischio di contagio.
Nel rinnovare l’invito a comportamenti attenti e responsabili, auguriamo ai bambini e alle bambine, alle famiglie, alle insegnanti un buon rientro a scuola e una buona continuazione.
[wysija_form id=”5”]