Cronaca

DESIO – TROVATO IN UNA CORTE IL CADAVERE DI UN UOMO UCCISO A COLTELLATE

DESIO –  Un uomo è stato trovato senza vita, trafitto da più coltellate, sul ballatoio di una casa di ringhiera del centro di Desio (Monza e Brianza) n via Matteotti, nella stessa corte  dove nella notte di Capodanno del 2022 fu ferito a coltellate, in maniera grave, un ragazzo italiano di 26 anni.  Sono ancora avvolte nel mistero l’identità della vittima e la dinamica dell’omicidio:  sul posto, al momento, sono al lavoro i Carabinieri della compagnia di Desio. Secondo le primissime ricostruzioni l’uomo trovato senza vita del ballatoio  sarebbe stato ucciso con più coltellate e sarebbe straniero.

L’aggressore anche lui di origini straniere sarebbe stato fermato poco dopo nei pressi della vicina piazza Conciliazione, pronta per il Palio degli Zoccoli programmato per il pomeriggio . Da parte degli inquirenti è in corso anche la ricerca dell”arma utilizzata per compiere il delitto

Alcuni residenti nella zona dicono che nella corte, vecchia e degradata,  abitato da decine di persone straniere, soprattutto romeni e nordafricani. si verificano  risse e aggressioni a ripetizione .