ELEZIONI COMUNALI 2015 : QUALCOSA SI MUOVE
ELEZIONI COMUNALI 2015 : QUALCOSA SI MUOVE
SEREGNO – Le prossime elezioni poltiche comunali che si svolgeranno nella primavera del 2015 cominciano a generare fermento nel mondo politico locale. Al di la di ventilate candidature di qualche personaggio di scarsa trasparenza che accende il dibattito ma che potrebbe svanire così come è apparse, i partiti tradizionali comincianciano a muoversi in previsione del futuro appuntamento elettorale. Il Partito Democratico dopo aver raccolto le proposte e le istanze delle associazioni, sabato 11 Ottobre alle ore 15 presso la propria sede un incontro dove ognuno potrà presentare le proprie proposte e idee al fine di contribuire alla iniziativa La Fabbrica del Programma. Sempre il PD prima della fine dell’anno effettuerà le primarie per designare il proprio candidato alla carica di primo cittadino
Anche i gruppi che non si sono mai candidati alle politiche locali organizzano riunioni propedeutiche alla realizzazione di una eventuale lista : è il caso del Movimento Cinque Stelle che comincerà mercoledì 15 ottobre alle 21 presso il Time Of Coffee di Piazzale della Madonnina 1 a riunire i propri iscritti e simpatizzanti con lo scopo di discutere sulla possibilità di costituire una lista civica con il nome Movimento Cinque Stelle in città..
Un nuovo movimento si è presentato in questi giorni ai seregnesi attraverso un nuovo sito internet : si tratta di “Seregno d’ Italia” . Il movimento si propone di diffondere idee, proposte, e spunti di riflessione al fine di contribuire alla costruzione di una città realmente bella e vivibile.