ELEZIONI COMUNALI: DOPO QUASI 20 ANNI DI POLITICA CHIARA NOVARA ( FI ) NON SI CANDIDA ALLE COMUNALI
SEREGNO -L’avvocatessa Chiara Novara, da quasi 20 anni figura di riferimento in Forza Italia, ha annunciato che alle prossime comunali non si candiderà. Con lo stile e l’eleganza che la contraddistinguono, si limita a dire che darà il suo aiuto alla compagine politica che l’ha vista protagonista sia come consigliera comunale di maggioranza che di opposizione oltre che come presidente di alcune commissioni comunali . Lascia la sua poltrona in consiglio comunale forse con un pizzico di amarezza riferendosi a quando, ad un passo dal diventare assessore, ruolo per il quale avrebbe avuto tutte le caratteristiche per poterlo ricoprire, fu bloccata per un probabile mercimonio di poltrone .
Ecco le dichiarazione della Novara rilasciate alla nostra redazione:
“Questa volta non correrò la maratona elettorale, quanto meno da “atleta”, mi limitero’ a dare supporto alla squadra!
Una decisione meditata nel tempo, non affatto semplice ma che in questo momento ritengo essere quella giusta. La vita è un avvicendarsi di fasi e di esperienze. Oggi chiudo un capitolo di quasi 20anni nella politica locale, di cui 13 in consiglio comunale.. e guardo avanti alla ricerca di nuovi stimoli e prospettive! Poi chissà..magari il futuro riserverà un ritorno a tempo debito!
Una esperienza declinata in tutti i ruoli, o quasi (consigliere di Maggioranza, Capogruppo, Presidente di Commissione Sport e Politiche giovanili nonché della Commissione Sviluppo Economico, membro di tutte le Commissioni, consigliere di Minoranza), che mi ha dato tanto – politicamente e non – e nel corso della quale spero di aver dato un buon contributo per la mia città, responsabilmente.
Lascio con il solo rammarico di non aver ricoperto il ruolo di assessore... ho avuto la chance e i numeri ma purtroppo non il giusto appoggio politico quando fu.
Come promesso, non mancherà il mio sostegno ed il mio impegno in questa campagna elettorale per il mio partito e per la coalizione, oltre che per il candidato Giacinto Mariani a cui va il mio più grande in bocca al lupo! “
La Novara lascia con un pizzico di rammarico ma non chiude definitivamente la porta alla politica, magari in futuro potrebbe ripensarci…