Politica

FRATELLI D’ITALIA INAUGURA IL CIRCOLO SEREGNESE

SEREGNO – Lo scorso sabato 24 ottobre, presso la Corte del Cotone, è stato inaugurato il  Circolo territoriale di Fratelli d’Italia Seregno con la presenza del Presidente, Daniela Ciulla, dei coordinatori provinciali, Rosario Mancino e Paola Bencini, di Carlo Fidanza, già parlamentare europeo, e del Consigliere comunale Mauro Antonio Di Mauro. Era presente, inoltre, il Sindaco Edoardo Mazza.
Daniela Ciulla ha dichiarato di essere onorata di ricoprire la carica di presidente di un circolo composto da “persone semplici e oneste che si rispecchiano nei valori a cui si ispira il partito quali verità, giustizia e carità”. “Su questi valori”, ha dichiarato,“lo scorso 10 ottobre è stata sostenuta l’iniziativa “Povera Patria”, rivolta alle famiglie italiane bisognose, che sul territorio di Seregno ha portato alla raccolta di 200 kg di generi alimentari e di oltre 400 capi di abbigliamento”. E’ stata poi annunciata la prossima iniziativa del circolo, che verterà sulla sicurezza: “Dopo i recenti fatti di cronaca, abbiamo proposto al Comune di Seregno di fornire assistenza legale gratuita nel caso in cui un cittadino seregnese venisse imputato di eccesso di legittima difesa”. A riguardo, il Sindaco Edoardo Mazza, si è detto favorevole alla proposta, seppur nei limiti delle competenze comunali. Il responsabile provinciale, Rosario Mancino, ha dichiarato: “Siamo contenti che l’amministrazione di Seregno abbia accolto la proposta di Fratelli d’Italia. In città il primo cittadino sarà a fianco degli aggrediti e questo è molto importante”. Sulla questione della sicurezza sono intervenuti anche Mauro Antonio Di Mauro e Carlo Fidanza, che hanno concordato con quanto sopra riportato. Il consigliere comunale di Fratelli d’Italia ha affermato che dopo i recenti fatti accaduti a Vaprio d’Adda non si può non trovare analogia con la vicenda di Carlo Giuliani in cui “quella sinistra violenta e buonista, ora come allora, cerca di stravolgere la realtà dei fatti, rovesciando i ruoli, al punto che chi delinque è una vittima innocente mentre chi sta per soccombere e si ribella alla violenza viene definito assassino. Quando ci si sente in pericolo non esistono regole di ingaggio, ci si difende e basta”.
Infine la presidente ha invitato tutte le persone che vorranno partecipare attivamente o anche solo sostenere le iniziative del circolo a contattarla tramite la pagina Facebook “Fratelli d’Italia Seregno – Circolo Territoriale” o a scrivere all’indirizzo mail seregno.fratelliditalia@gmail.com. ( Sa.Ba. )

Lascia un commento