Sport

SEREGNO – CARAVAGGIO: 2 -2

SEREGNO-CARAVAGGIO 2-2
Serie D, Girone B – 10^ giornata

Reduce dalla bella prestazione e dalla vittoria sfiorata sette giorni fa al “Rigamonti-Ceppi” contro il Lecco, il Seregno Calcio di mister Rocco Cotroneo non va oltre il pareggio davanti al proprio pubblico contro il Caravaggio di mister Negroni, oggi in panchina al posto dello squalificato Romualdi, in un match valido per la 10^ giornata del Girone B di Serie D.
Il match inizia con una doccia fredda per Merli Sala e compagni: all’8′, infatti, su cross dalla destra Vigani colpisce di testa indisturbato al centro dell’area lasciando immobile un incolpevole Acerbis e insaccando la sfera all’angolino per lo 0-1. Gli Azzurri faticano a carburare e a creare azioni degne di nota dalle parti di Vimercati, il quale ha il compito soltanto di bloccare tentativi Azzurri provenienti dai lati e due conclusioni di Scapini prima e Iori poi entrambe deboli e centrali. Capogna e Capelli, dal canto loro, non centrano nemmeno la porta nel tentativo del pareggio sparando alte tre conclusioni. Si va al riposo, comunque, dopo una prima frazione a forti tinte seregnesi, con i ragazzi di Cotroneo bravi a costruire, a tenere il campo a centrocampo, ma poco precisi in fase realizzativa e sottoporta.

Nella seconda frazione la musica cambia, ma neanche troppo. Il piglio del Seregno è quello giusto, così come l’intensità e l’atteggiamento. Qualità che vengono premiate dopo appena cinque minuti, dopo un colpo di testa di Merli Sala non andato a buon fine, quando al 50′ Iori fa suo un pallone vagante in area e, dopo aver saltato il portiere, deposita debolmente in rete la sfera del pareggio. L’1-1, però, dura poco: al 54′ un tiro cross di Capelli viene soltanto sfiorato da Peli che, comunque, beffa Acerbis e segna un rocambolesco gol che vale il nuovo vantaggio per i bergamaschi. Da qui è solo Seregno, caricato dal calore della Curva Nord: Iori dalla sinistra sfodera un destro che fa la barba ai pali difesi da Vimercati. Stessa sorte per un tiro di Gasparri servito magistralmente da Marchini e per un colpo di testa di Viganò su azione di corner. L’estremo difensore ospite, invece, è bravo a far suo un tiro rasoterra di Capogna. All’83’ arriva il nuovo, meritato, pareggio: Iori fa partire un tiro-cross dal vertice destro dell’area, il pallone respinto corto viene scaraventato in rete da Bomber Scapini che fa rinascere il “Ferruccio”. Nel finale è un attacco continuo degli uomini di Cotroneo che escono dal terreno di gioco, però, con l’amaro in bocca.
Merli Sala e compagni torneranno in campo già domani pomeriggio a “Seregnello”, così come martedì, per preparare il Derby di mercoledì sera (ore 20.30) al “Brianteo” contro il Monza valido per il 1^ turno di Coppa Italia.

( Fonte seregnocalcio )

Lascia un commento