Cronaca

GIOVEDI’ NERO PER I CICLISTI A SEREGNO: IN 3 ALL’OSPEDALE

SEREGNO – Giovedì nero ieri 10 dicembre per i ciclisti: in tre sono rimasti vittime di incidenti e sono finiti all’ospedale . Il primo incidente si è verificato poco dopo le 10 all’altezza del civico 9 di via Briantina. Una Fiat 500 condotta da una 60enne residente in città, uscendo da via Romagna per immettersi su via Briantina non ha dato la precedenza ad un velocipede che procedeva lungo la pista ciclabile. In sella alla due ruote una 79enne residente a Seregno, che pedalava in direzione di piazza Prealpi. Nell’urto l’anziana è caduta a terra ed è stata traportata al San Gerardo di Monza
Pochi minuti dopo alla confluenza di via Marco Polo con via Colombo un 85enne residente in città è stato investito da una Lancia Musa guidata da una 59enne che ha omesso, mentre effettuava la svolta a sinistra verso via Polo, di dare la precedenza al ciclista. L’uomo è finito al San Gerardo con 20 giorni di prognosi.
Infine intorno alle 13.20 su via Valassina un 31enne residente a Besana a bordo di una Golf ha investito un extracomunitario . L’investito,  un 22enne di origine extracomunitaria ma residente in città,  pedalava su via Valassina in direzione di via Verdi quando l’automobilista da via Pitagora si immetteva sulla via omettendo di dargli la precedenza . Il ciclista è finito al San Gerardo con 5 giorni di prognosi .

Lascia un commento