Cronaca

GIUSSANO- LO LICENZIANO E LUI RUBA L’AUTO ALLA COLLEGA PER TORNARE A CASA

GIUSSANO  – Mentre la collega  si stava preparando a cominciare il suo turno di lavoro nel supermercato, lui, un uomo di Mariano Comense classe ’74 e impiegato nello stesso esercizio commerciale, le ha sfilato le chiavi dalla borsa e poi si è allontanato dal parcheggio a bordo della Peugeot della collega.

È stato un addetto alla sicurezza a notare la scena e a avvisare la derubata. Inutilmente la donna ha  provato a messaggiare e a telefonare al collega   senza ricevere alcuna risposta. A quel punto si è rivolta ai carabinieri. L’auto è stata trovata due giorni dopo a Giussano, vicino a dove il 48enne risiede.

Dalla ricostruzione fatta dai Carabinieri, pare che  lo scorso 16 febbraio, l’uomo sia stato licenziato. Era stato accompagnato al lavoro da una terza persona ma poi, non avendo un mezzo per tornare a casa, avrebbe deciso di rubare direttamente la macchina della collega.

E’ stato denunciato ma era già noto alle forze dell’ordine per reati contro il patrimonio; inoltre è stato anche arrestato in esecuzione di un ordine di carcerazione in relazione a una condanna per cumulo pene per reati di ricettazione commessi a Como nel 2015 (nell’occasione sulla sua Kia Rio erano state trovate targhe rubate) e per un furto commesso a Milano nel 2018. Dovrà scontare un anno e quattro mesi di reclusione e pagare 472 euro.